Rowenta RH7937

La scopa elettrica Rowenta RH7937 è un prodotto che sta ottenendo particolare successo, un altissimo numero di utenti ha infatti acquistato e descritto la propria esperienza in modo positivo. Noi del Team faremo tesoro di questi feedback, un occhio alle statistiche darà un valore aggiunto ai nostri studi, senza dimenticare quelle che sono le caratteristiche che abbiamo esaminato . Quindi, nei paragrafi a seguire troverete un’analisi della struttura fisica del prodotto, dei consumi energetici, delle funzioni, della manutenzione e ovviamente anche una descrizione delle capacità di aspirazione della Rowenta RH7937. In fondo alla pagina trovate un paragrafo conclusivo, che consigliamo soprattutto a coloro che, per motivi di tempo, decideranno di leggere velocemente questa pagina.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta RH7937

Fisionomia del prodotto

La struttura fisica della scopa elettrica Rowenta RH7937 è quella classica, è un modello abbastanza compatto, dal peso leggermente sopra la media: questo denota che, nonostante il prezzo medio-basso, il modello esaminato sia stato prodotto con materiali molto resistenti. La struttura non delude sotto alcun punto di vista, perché anche la presa e la maneggevolezza sembrano in un primo momento più che soddisfacenti, con un cavo lungo 6 metri che offre un buon range d’azione. Un aspetto interessante della scopa elettrica Rowenta RH7937 è il kit accessori, che comprende tra l’altro la classica bocchetta a lancia, che rende la scopa elettrica adatta anche alla pulizia di cassetti e ripiani, e non manca neanche quella per la pulizia di imbottiti.

Consumi e tecnologia

Uno dei motivi, per ammissione della casa produttrice stessa, per cui la scopa elettrica Rowenta RH7937 sta avendo un enorme successo è sicuramente la funzione Eco, che permette a questo apparecchio di avere un consumo energetico non superiore ai 750 Watt, ma la promessa della Rowenta è quella di eguagliare le prestazioni di un prodotto da 1800 Watt. Insomma, verificare quanto appena detto non è semplice, però, la potenza di aspirazione non delude, e in più è possibile regolare l’aspirazione a seconda delle necessità: non utilizzerete sempre la Rowenta RH7937 al massimo delle possibilità. La raccolta è di tipo ciclonica, quindi non ci sono sacchetti da acquistare, ma troverete un filtro HEPA 10 che cattura anche elementi allergenici che sono dannosi per molti di noi, come pollini, muffe, acari

Lavoro e manutenzione

… che verranno trattenute dal filtro, che si trova nel serbatoio della Rowenta RH7937; il tutto può poi essere facilmente eliminato svuotando il contenitore. Quest’ultimo ha una buona capienza di 0,9 litri, molto inferiore a quella dei tradizionali sacchetti. Il lavoro di manutenzione è molto semplice: dopo aver elinimato i residui il contenitore e il filtro possono essere facilmente lavati. Per quanto riguarda il lavoro pratico della Rowenta RH7937, possiamo dire che l’aspirazione è molto buona, cattura anche i peli di animali e se la cava bene su ogni tipo di superficie e sui tappeti, ed è incluso un tubo per aumentare il range d’azione. I punti deboli, se così possiamo definirli, sono quelli legati ai movimenti del prodotto, visto che la parte snodabile è un po’ rigida e la scopa non è abbastanza stabile da reggersi in piedi in modo rassicurante.

Rowenta RH7937 filtro

Conclusioni

La scopa elettrica Rowenta RH7937 è un prodotto di fascia economica, nonostante ciò è dotata di filtro HEPA, ottimo per soggetti allergici, ha un bassissimo consumo energetico e presenta comunque una capacità di aspirazione degna di nota. Il corpo macchina e solido e ricco di accessori, buono il range d’azione,mentre l’agilità non è proprio il suo forte. Ideale per coloro che non hanno un appartamento troppo piccolo e con tanti mobili, va bene per stanze grandi visto il cavo lungo e il tubo per aumentare il raggio d’azione.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solida
  • Ideale anche per soggetti allergici
  • Bassi consumi
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Un po’ rigida nei movimenti

Scheda tecnica della Rowenta RH7937

  • Consumo energetico: 750 W massimo
  • Classe energetica A
  • Livello di rumorosità: 83 dB (A)
  • Regolazione elettronica
  • Filtro Hepa 10
  • Spazzola combinata Powercare
  • Spazzola parquet Softcare
  • Capacità: 0,9 L
  • Accessori: bocchetta lancia, bocchetta imbottiti, prolunga
  • Lunghezza cavo: 6 m

Foto in alta risoluzione della Rowenta RH7937

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rowenta RH7937.

8 commenti su “Rowenta RH7937

  1. Salve, non riesco a capire la differenza tra questo modello (RH7937) e la RH7943, fda quelloche leggo nel sito hanno le stesse caratteristiche e gli stessi accessori, ma prezzi diversi

    1. Ciao Federico,

      in commercio ci sono molti prodotti simili, spesso differenze minime e il prezzo può variare dall’offerta del momento o dal rivenditore. Noi ti consigliamo di darci maggiori informazioni, di dirci quindi quanto è grande casa, quanto vuoi spendere, se ci sono animali o persone allergiche, in questo modo troveremo il prodotto adatto a te, magari uno potrebbe essere quelli da te selezionati. Ti chiediamo maggiori info per darti un aiuto reale.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  2. Salve, non so se altri hanno avuto il mio stesso problema, ma a me sembra che non aspiri un granché, se ci sono delle briciole un po più grandi del solito non le aspira, e mettendo la mano sotto la spazzola aspiratrice infatti non si sente un gran “tiraggio” è normale o potrebbe avere dei problemi?

    1. Ciao Moreno,

      difficile darti una risposta, se hai dubbi possiamo consigliarti di contattare il servizio assistenza, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

    1. Ciao Giulia,

      non abbiamo una risposta in merito, ti giriamo però un feedback esterno trovato online “… Io la uso con il battitappeto sempre inserito così scorre meglio e a mezza potenza…”, pertanto la risposta dovrebbe essere affermativa.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  3. LA scoppa non scorre facilmente che spazzola bisogna usare per pavimento di ceramica grazzie o esiste una in mercato da comprare

    1. Ciao Sonia,

      la spazzola combinata in realtà permette di scorrere bene anche su pavimenti in ceramica, hai un tasto apposito da selezionare, ti consigliamo di leggere bene il libretto istruzioni, visto che altre persone hanno lasciato feedback positivi proprio sulla scorrevolezza del prodotto su pavimenti come il tuo.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net