Le migliori scope elettriche

Migliori scope elettricheSul nostro sito abbiamo diverse recensioni di scope elettriche: capire quale é la scopa elettrica che fa al nostro caso é una operazione lunga e complessa e dovremo leggerci tutte le recensioni.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo creato una piccola classifica con le migliori scope elettriche suddivise per categoria. Leggete le recensioni e se la scopa vi ha convinto, andate dai nostri partner: online si risparmia, non dimenticatelo! 🙂

Buona lettura e buona pulizia!

La migliore in assoluto

Rowenta RH8871

120 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Rowenta RH8871

120 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Rowenta RH8771

74 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Rowenta RH8771

74 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

La migliore per chi vuole spendere poco

Imetec Piuma Force

116 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Imetec Piuma Force

116 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

61 commenti su “Le migliori scope elettriche

  1. Buongiorno, per la casa sto usando un “Lecoaspira” della Polti, vaporetto che ho da anni. Per me è troppo pesante e per questo il suo uso è limitato a una volta ogni 15 giorni. Però, avendo due animali (cane e gatto) sto cercando un prodotto da poter usare quotidianamente. Mi sembra che una scopa elettrica potrebbe andare bene. Chiedo esiste che sia: maneggevole, non troppo pesante, poco rumorosa, che possa pulire i peli degli animali e che possa essere usata anche su parquet. Poi, non so se sto chiedendo troppo, che sia anche battitappeto?
    Grazie infinite per la vostra consulenza (e pazienza).
    Emilia Rizzi

  2. Sto diventando matta cercando una scopa elettrica da usare quotidianamente nella sala/cucina, perchè ho 2 gatti a pelo lungo. Non ho molte esigenze, se non quella di economizzare, essendo la nostra famiglia monoreddito. Una dicono sia pesante, l’altra rumorosa, un’altra poco potente….ed io che sono ignorantona non so quale potrebbe fare al caso mio. Uff……

    1. Ciao Roberta,

      per chi non ha mai utilizzato una scopa elettrica è difficile dare valutazioni obiettive, molto poi dipende dalle esigenze personali, considera anche che se non hai un cifra consistente è ovvio che potrai trovare un buon prodotto, ma non perfetto, sempre considerando che la perfezione non è per tutti uguale.

      Se non vuoi spendere molto ti consigliamo la Imetec Piuma Force, non è la migliore in commercio, però, considerando il prezzo difficilmente troverai di meglio!

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  3. Buonasera,
    sto cercando una scopa elettrica con una buona, anzi molto buona potenza di aspirazione perchè ho due cani in casa che perdono pelo costantemente e molti tappeti, che adesso sono costretta ad aspirare con molta insistenza prima di riuscire a pulirli bene, con conseguente mal di schiena.
    Con un budget di 100-150 euro, cosa mi consigliate? Le possibilità di scelta sembrano vaste!
    Grazie
    Chiara

      1. Gentilissimi, grazie! chiedo ancora… Volendo invece comprare una scopa che posso usare quando voglio, cosa consigliereste? 10 ore di ricarica mi sembrano un po’ limitanti…
        grazie,
        Chiara

  4. Buonasera,
    cerco una scopa elettrica preferibilmente con sacchetto, che consumi poco e che sia adatta per pavimenti ruvidi.
    Cosa mi consigliate?
    grazie mille in anticipo
    Desy

    1. Ciao Desirée,

      potresti dirci quanto vuoi spendere e se la vuoi con o senza fili?

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  5. Buonasera,vorrei una scopa elettrica con filo e sacchetto.Pensavo di stare intorno ai 70 euro.Premetto che non ho esigenze particolari,mi serve la classica scopa per pulizia settimanale in appartamento(niente tappeti,vaporiere ecc).Trovo qualcosa di valido per questa cifra o mi conviene alzare il budget?Cosa mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

  6. Sono indecisa se acquistare la scopa elettrica Rowenta da 1800 watt oppure quella Hoover da 1500 watt entrambe senza sacco… ho visto la Rowenta e mi sembra un po’ pesante e meno maneggevole, però vorrei un vostro consiglio . Grazie molte

    1. Ciao Ester,

      potresti rispondere a queste domande:

      – quanto è grande casa
      – se hai già un aspirapolvere a traino
      – se hai animali in casa
      – quanto vuoi spendere massimo
      – se ci sono soggetti allergici in casa

      in questo modo sarà più semplice per noi aiutarti nella ricerca del modello ideale.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  7. Salve,
    sono alla ricerca di una scopa elettica preferibilmente senza sacco con spazzola dedicata per il parquet (quindi senza rotelle) e che sia sufficientemente leggera. Grazie

    1. Ciao Patrizia,

      potresti dirci quanto puoi spendere massimo, quanto è grande casa, se ci sono soggetti allergici e se ci sono animali in casa. Facci sapere!

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  8. Buongiorno,
    vorrei acquistare una scopa elettrica spendendo max 100,00 €; la mia casa è di circa 90 m² con parquet, non ho animali e non ho particolari allergie.
    Grazie molte

  9. Salve, vorrei prendere una scopa elettrica senza filo con un’autonomia minima di 45 minuti in quanto ho una casa grande su due piani e un gatto, che sia maneggevole e leggera e che ci metta il meno possibile a ricaricarsi.
    E che sia due in uno (con l’aspirabriciole ).
    Volevo spendere sui 200 euro.
    Grazie mille

      1. Vi ringrazio per la risposta, sapete però dirmi più o meno quanto ha di autonomia e quanto ci mette a ricaricarsi? Sui siti dove si acquista tale scopa elettrica non specificano questi due aspetti… e di solito quando certe caratteristiche non sono specificate è perché non sono ottimali…. Grazie mille

        1. Ciao Stefania,

          la casa di produzione si limita a dirci che la prima ricarica è di 4 ore, ma la batteria è al litio e quindi puoi ricaricarla quando vuoi, e il voltaggio è di 32,5 V come i migliori in commercio, per cui l’autonomia dovrebbe essere tra le migliori. Devi anche calcolare la velocità in cui opera, alcuni modelli top hanno solo 20 min di autonomia, però in quel lasso di tempo operano più velocemente di altri.

          Ciao,

          Il Team di Scopaelettrica.net

  10. Ho trovato di grande interesse le vostre recensioni. Gradirei un consiglio. Vorrei acquistare una scopa possibilmente cordless che abbia particolare riguardo per i soggetti allergici ( la mia figlia 12 enne). Grazie

  11. Ho trovato di grande interesse le vostre recensioni. Gradirei un consiglio. Vorrei acquistare una scopa possibilmente cordless che abbia particolare riguardo per i soggetti allergici ( la mia figlia 12 enne). Grazie.
    N. B. Lo spazio domestico è di circa 65 m.

    1. Ciao Elisabetta,

      ti abbiamo già indicato un modello, se non fosse adatto alle tue esigenze, puoi anche riscriverci specificando quanto vuoi spendere massimo e se hai animali in casa.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  12. Vi ringrazio per la tempestiva risposta. Il modello che mi avete consigliato è interessante come proposta. Avevo dimenticato di specificare che casa ho il parquet. Fosse possibile gradirei spendere di meno, al massimo € 150.

  13. Buonasera, cerco una scopa elettrica da non spendere molto. Non ho animali in casa ma siamo soggetti allergici alla polvere. Mi consigliate una scopa con più potenza d’aspirazione? L’imetec Piuma ha una potenza di 600 watt non è troppo bassa?
    Grazie tanto

    1. Ciao Vittoria,

      le nuove normative impongono un wattaggio inferiore, ma le nuove tecnologie offrono comunque ottimi risultati, anche perché non è detto che un maggior numero di Watt significhi anche maggiore aspirazione. Se vuoi un prodotto senza spendere troppo puoi vedere la Rowenta RH7943 Powerline, che al momento gode di un’ottima offerta! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  14. Salve vorrei acquistare la scopa elettrica oneConcept Cleanbutler VCM6, aspirapolvere da 450 W con set da 6 spazzole, per utilizzarla con frequenza in una casa di 75mq per aspirare polvere, briciole e sporco normal. Secondo voi faccio un buon acquisto? Che differenza c’è tra questa è la dyson? Grazie

    1. Ciao Elisabetta,

      sinceramente non conosciamo molto bene la oneConcept Cleanbutler , dall’etichetta energetica vediamo comunque che è molto inferiore ai modelli Dyson, considera poi anche che tu non ci dici a quale modello far riferimento, visto che ci sono diverse scope elettrica del famoso marchio.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  15. Buongiorno avrei bisogno di una scopa elettrica ma sono allergica agli acari. Tutte le scope con filtro hepa possono andare bene? Dyson mi piace ma è troppo costosa

    1. Ciao Paola,

      la Dyson costa di più perché ha un migliore sistema di reimmissione della polvere, che per te è il primo dato da valutare visto le allergie. Potresti indicarci la spesa mssiam che puoi affrontare?

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

      1. Alla fine ho ceduto ed ho acquistato il Dyson v6 full optional… È devo dire che l’ho già utilizzato senza dover ricorrere poi si medicinali. Sono un po più povera ma contenta

  16. Salve. Avrei bisogno di un consiglio su quale scopa o traino acquistare senza spendere moltissimo, ma non rinunciando alla potenza di aspirazione! Quello che vorrei è una macchina che non si incolli al pavimento quando è accesa tipo il folletto (ovviamente la qualita di paga) ma quasi.. Ho un gatto in casa quindi il mio primario interesse è una grandissima potenza di aspirazione, senza arrivare ai costi elevati del folletto o delle dyson. Ne esistono? Non so come sceglierla. Watt e volt ho capito che hanno poco a che fare con la potenza aspirante. I parametri specifici non vengono riportati. Quindi? Come individuo una grandissima potenza aspirante? Grazie mille se vorrete aiutarmi

    1. Ciao Michele,

      quello che puoi vedere è l’etichetta, dove viene indicata anche la capacità di aspirazione, senza spendere troppo puoi vedere il Samsung VCC47Q0V37 con buona potenza aspirante di 230 Air Watt, ovviamente non all’altezza della Folletto che supera le 300 Air Watt (350 circa). Puoi vedere anche la Miele Compact C2 che dovrebbe arrivare quasi a 300 Air Watt.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  17. Grazie mille. Mi è stato anche consigliato il Severin 7115 (o simile il numero). Mi dicono che è molto potente, ma come per tutti gli altri, non sono riuscito a capire nei siti che air watt avrebbe. Voi avete notizie o pareri su questa macchina? Se fosse davvero potente, il prezzo è allettante..

    1. Ciao Michele,

      vediamo che l’etichetta energetica del Severin 7115 (che non è una scopa ma un aspirapolvere) indica un’ottima certificazione per la pulizia dei pavimenti (A), meno efficiente per i tappeti (D).

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  18. Salve,
    sono alla ricerca di una scopa elettrica senza filo, con una buona potenza di aspirazione, che mantenga la carica della batteria nel tempo(visto che ho letto parecchie recensione con lamentele), ma con un prezzo non esagerato.

      1. La De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD è effettivamente un ottimo prodotto per il prezzo che ha, ma parecchie persone si lamentano della batteria che dopo pochi mesi nn dura più di 3 minuti.
        Ho notato che molte scope hanno questo difetto e questo mi fa paura.

        1. Ciao Luciana,

          la batteria è al litio e quindi esente dall’effetto memoria, non capiamo quindi perchè mai dovrebbe ridursi la potenza, soprattutto solo dopo tre mesi. Forse quei prodotti avevano un problema di fabbrica, e proprio per il fatto che si sia presentato così rapidamente ancora sotto garanzia. Noi ti consigliamo comunque di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo capiremo se è il modello adatto a te, o se ce ne sono di più adatti per le tue esigenze.

          Ciao,

          Il Team di Scopaelettrica.net

          1. Rispondo alle 5 domande
            1. Casa mia è di 90metri quadri
            2. Ho già una aspirapolvere a traino della Miele
            3. Nn ho animali
            4. Volevo spendere meno di 200€
            5. Mio marito è allergico alla polvere

            1. Ciao Luciana,

              considerando quello che dici pensiamo che il modello che hai scelto è sicuramente un’ottima soluzione, per avere modelli più performanti devi spendere molto di più. Quindim se il budget massimo è di 200 euro la Colombina è sicuramente consigliabile.

              Ciao,

              Il Team di Scopaelettrica.net

  19. Buongiorno.Mi piacerebbe comprare una scopa elettrica cordless ,per una casa di circa 100mq,con parquet,gres,laminato e qualche tappeto dove si incastrano a volte i capelli.Che sia pratica,da usare anche tutti giorni,con classe A.Vorrei sapere se la dayson senza fili puo sostituire anche un aspirapolvere a traino.Potete consigliarmi voi qualcosa? Ce ne sono mille,non so più quale scegliere.grazie

    1. Ciao Roberta,

      il prodotto è sicuramente valido se lo utilizzerai costantemente, ma se solitamente impieghi un’ora per pulire casa, perché puoi effettuare le pulizie una sola volta a settimana, ti diciamo fin da subito che una scopa senza fili non può sostituire un modello a traino. Facci quindi sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

      1. Grazie per la risposta.vorrei sapere se conoscete hoover telius 75 e cosa ne pensate.l etichetta dice che è 4A mi sembra buona ed, eventualmente ,per tutti i giorni mi consigliereste un aspirapolvere verticale senza fili che vada bene anche per il parquet ?ho visto che ci sono tanti tipi:hoover,severin ecc.che non sia dyson verrebbe una spesa eccessiva.grazie

        1. Ciao Roberta,

          non conosciamo il prodotto, nel caso potessi mandarci un link ti daremo un feedback. L’ideale sarebbe anche sapere quanto è grande casa, se ci sono animali e quante più informazioni possibili per capire quale modello è adatto a te.

          Ciao,

          Il Team di Scopaelettrica.net

  20. Salve siete bravissimi a consigliare l’acquisto quindi mi rivolgo a voi per avere un aiuto! Ho un appartamento di 130 mq e da qualche tempo un pastore tedesco che cambia muta ogni 2 mesi circa. Possiedo già un aspirapolvere ad acqua molto buono ma molto poco pratico da tirare fuori, montare ed utilizzare per le pulizie quotidiane. Ho un budget tra i 100 – 150 euro, cerco un prodotto buono per i peli di animali (arrivano davvero ovunque!!!), leggero, da riporre dietro la porta. Mio marito è allergico quindi con filtro sarebbe fantastico. Con filo o no non fa differenza. Preferirei senza sacchetto. Grazie!!!

    1. Ciao Elisa,

      l’ideale sarebbe prendere un Dyson senza fili, ma non si trovano nella fascia di prezzo da te indicata, dunque possiamo solamente far riferimento al prezzo e alle varie offerte, come quella del BLACK+DECKER HVFE2150L-QW.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  21. Salve, vorrei sapere i valori di potenza di aspirazione (air watt) e/o della depressione sviluppata (kpa) delle migliori marche di scope elettriche a filo comprese nella fascia di prezzo tra i 100€ e i 200€.
    Grazie

    1. Ciao Stefano,

      purtroppo sono dati che non vengono quasi mai indicati, tra l’altro non sono gli unici elementi da considerare, noi ti consigliamo di darci informazioni sulla tua situazione tipo (es. se ci sono animali in casa, quanto è grande, se ci sono soggetti allergici …), cercheremo la migliore soluzione per te.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  22. Buongiorno e complimenti innanzitutto. Mia moglie sta cercando una scopa elettrica per pulire settimanalmente due piani di 50 mq circa l’uno. Dovendo fare le scale uno dei criteri principali è la leggerezza, di seguito una buona potenza aspirante, dato che andrebbe a sostituire la nostra aspirapolvere a traino Ariete Jet Force. Il budget è di 200€ Max. In base alla volontà di avere un prodotto potente ed una elevata autonomia saremmo orientati verso una con filo: il ragionamento è logico? Mi potreste infine consigliate qualche modello che risponda ai nostri requisiti? Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione!

    1. Ciao Andrea,

      molto dipende con quanta frequenza pulisce casa, quanti mobili ci sono, se ci sono scale e altro ancora come eventuali animali in casa o soggetti allergici. Considera anche, perlomeno per i modelli più recenti, le case di produzione stanno concentrando le loro forze sui modelli a batteria, quindi un maggior numero di prodotti in commercio e più possibilità di trovare una buona offerta. Ovviamente, però, i modelli con cavo garantiscono una potenza continua, ideale per chi ha una casa grande e pulisce casa una volta sola, considera però che sono vincolati proprio dal filo elettrico e da un peso maggiore, quindi prima di acquistare l’uno o l’altro modello bisogna fare diverse considerazioni. Alla luce di ciò, quindi, ti consigliamo di scriverci di nuovo e darci ulteriori informazioni, solo in questo modo riusciremo a trovare il modello più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

      1. I pavimenti vengono aspirati una volta a settimana, essendoci due piani bisogna portare la scopa elettrica attraverso le scale, abbiamo un gatto e non ci sono persone allergiche. Le senza filo le escluderei in quanto ritengo non abbiano sufficiente autonomia per pulire consecutivamente due piani di 50 mq l’uno, seppure le apprezzi molto per diversi altri pregi. Dopo essermi documentato in rete mi starei orientando per una De Longhi Colombina Class xl 155.4, ora in offerta presso una nota catena a 89,90€. Ritenete sia un buon prodotto adatto alle mie esigenze? Avete eventualmente altri prodotti da suggerirmi? Grazie!

        1. Ciao Andrea,

          non è detto che l’autonomia non sia sufficiente, ma su questo punto è difficile dare una risposta certa, perché molto dipende da tanti fattori. Il modello che indichi può essere una buona soluzione, soprattutto considerando che i modelli con cavo non si differenziano tantissimo tra loro, perlomeno per quanto concerne le caratteristiche tecniche, il prezzo può variare dalla qualità dei materiali ad esempio, ma comunque rimaniamo nella fascia media (per scope senza fili e aspirapolvere a traino ci sono differenze di prezzo molto più ampie).

          Ciao,

          Il Team di Scopaelettrica.net

  23. Salve,
    potreste consigliarmi una scopa elettrica con filo che sia estremamente potente, maneggevole e con filtro hepa h 13 o h 14?
    Grazie

    1. Ciao Lisa,

      al momento c’è l’offerta del modello Miele Swing H1 Excellence Ecoline, apparecchio che può essere considerato come un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma se cerchi soprattutto maneggevolezza dovresti pensare ad apparecchi senza cavo.

      Ciao,

      Il team di scopaelettrica.net