Rowenta RH7843WA Powerline

La scopa elettrica Rowenta RH7843WA Powerline è un prodotto di fascia medio-bassa che offre consumi contenuti e comunque una buona fluidità nel lavoro. In questa nostra recensione valuteremo questo modello sotto diversi punti di vista, in modo da farvi capire se il prodotto è adatto a voi oppure è meglio valutare un acquisto diverso. Il nostro lavoro è quello di mettere a fuoco alcuni aspetti di questo apparecchio, oltre a quelli più pratici della pulizia, come ad esempio la manutenzione di cui necessita,le particolari funzioni di cui è dotato e le superfici su cui è adatto ad operare. Per la stesura di questa pagina prenderemo in considerazioni anche valutazioni di utenti online, in questo modo sarà più semplice avere un quadro obiettivo. Qui sotto trovate la recensione, mentre se non avete molto tempo da dedicare alla lettura potete saltre direttamente al paragrafo Conclusioni, dove troverete un riassunto di ciò che sarà emerso dalla nostra analisi.

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta RH7843WA Powerline

Materiali e accessori

La scopa elettrica Rowenta RH7843WA Powerline colpisce prima di tutto per l’estetica, con questo rosso fiammante che a qualcuno sicuramente non dispiacerà; non ci vogliamo soffermare troppo su questo particolare, però, nel caso ci sia l’obbligo di lasciarla in bella vista potrebbe fare da pendant agli arredamenti più moderni. Passiamo quindi alla struttura, che, come è sempre buona abitudine della Rowenta, non delude, fornendo un prodotto solido e ben assemblato, con materiali plastici di media durezza, tipici di questa fascia di prezzo, a comporre la fisionomia di un apparecchio di medie dimensioni, ma dal peso leggermente sopra la media. La Rowenta RH7843WA Powerline è anche ricca di accessori, che permettono un lavoro versatile, ma di questo parleremo meglio in seguito.

Consumi e funzioni

La Rowenta è molto chiara nel mettere in evidenza la possibilità di risparmio che si nasconde dietro questo modello, che a differenza dei vecchi apparecchi offre ottime prestazioni a costi ridotti: parliamo ovviamente dei consumi energetici. I numeri che la casa di produzione fornisce sono questi: la scopa elettrica Rowenta RH7843WA Powerline ha 750 Watt di potenza, ma la stessa capacità di aspirazione dei vecchi Rowenta da 1800 Watt, praticamente la metà del consumo per un prodotto che offre le stesse prestazioni. Questa è però soltanto una delle novità apportate alla nuova generazione di scope elettriche: questo modello è dotatao di un filtro HEPA 10 capace di trattenere allergeni come muffe e pollini, che come molti di voi sapranno sono causa di fastidi per i soggetti allergici. La Rowenta RH7843WA Powerline conserva, però, l’utilizzo del sacco, che dovrà essere acquistato dopo ogni utilizzo; il lato positivo è che i ricambi si trovano facilmente online e che hanno una buona capienza di 2,2 litri (i modelli senza sacco contengono la polvere aspirata in serbatoi molto meno capienti).
Rowenta RH7843WA Powerline regolatore

Lavori in corso

Passiamo quindi alla prova pratica della Rowenta RH7843WA Powerline: a leggere in giro non sembra deludere davvero nessuno, e per essere più precisi vi facciamo un sunto di quella che è l’opinione comune: la capacità di movimento non fa scalpore, non è il prodotto più maneggevole in commercio, ma le lamentele sono davvero lievi, anche per quanto riguarda la rumorosità, che è nella media anche al massimo della potenza, così come la lunghezza del cavo, che in realtà è perfettamente nella media. La Rowenta RH7843WA Powerline ha una buona aspirazione, benché ci sia non perfetta aderenza al pavimento quando viene inclinata, ma nulla da farsi venire i capelli bianchi. Il lavoro è quindi fluido e versatile, troviamo infatti anche una bocchetta per gli imbottiti e un’altra per gli angoli angusti, mentre per coloro che avessero in casa un pavimento delicato diciamo che la Rowenta RH7843WA Powerline ha anche una spazzola adatta al parquet e ovviamente la “spazzola combinata Powercare”, che si adatta ai diversi tipi di pavimento.

Conclusioni

La scopa elettrica Rowenta RH7843WA Powerline è un perfetto connubio tra passato e presente, dove il passaggio epocale è sicuramente segnato da consumi energetici di basso livello, mantenendo alta la capacità di aspirazione. Il filtro HEPA dà un po’ di respiro ai soggetti che soffrono di allergie, e non dimentica la capacità del sacchetto, che ormai divide in due il mondo e i pensieri di tutti i tipi di aspiratori. Altro aspetto fondamentale della Rowenta RH7843WA Powerline è un kit accessori molto ben fornito, quindi le solite bocchette per imbottiti e spazi ristretti, con in più una spazzola per il parquet e una prolunga che aiuta ad aumentare il raggio d’azione. Il rapporto qualità/prezzo è davvero notevole, se non avete paura di fare una passata in più e volete risparmiare qualche soldo, questo modello non vi deluderà, mentre se cercate un modello top cercate ancora nel nostro sito!

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Kit accessori
  • Bassi consumi
  • Buona aspirazione
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Inclinata non aderisce perfettamente al pavimento
  • Costi aggiuntivi per i sacchetti di ricambio

Scheda tecnica della Rowenta RH7843WA Powerline

  • Consumo energetico: 750 W massimo
  • Classe energetica A
  • Livello di rumorosità: 80 dB(A)
  • Regolazione elettronica
  • Filtro Hepa 10
  • Spazzola combinata Powercare
  • Spazzola parquet Softcare
  • Capacità sacco: 2,2 L
  • Accessori: bocchetta lancia, bocchetta imbottiti, prolunga
  • Lunghezza cavo 6 m

Foto in alta risoluzione della Rowenta RH7843WA Powerline

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rowenta RH7843WA Powerline.

8 commenti su “Rowenta RH7843WA Powerline

  1. Non riesco a trovare gli accessori per la ROWENTA RH7843WA….sono alla ricerca del tubo flessibile ma ne trovo solo compatibili con altri modelli….dove li posso trovare?….Per caso possono andare bene anche quelli di altri modelli, ma quali? Ho scritto anche direttamente alla a Rowenta ma senza ricevere alcuna risposta. Mi potreste cortesemente dare indicazioni al più presto?
    Grazie e buona giornata

    1. Ciao GABRIELLA,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  2. buon giorno,
    vorrei un consiglio in merito all’acquisto di una scopa elettrica che abbia anche gli accessori per gli imbottititi.
    abito in una casa di 100 mq senza parquet, non ho animali e allergie, un budget di 150€ o poco più, ed è indifferente che la scopa sia con sacco o meno.
    deve stare in piedi da sola e preferibilmente senza filo con una buona autonomia.
    Grazie mille

    1. Ciao barbara,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  3. Buongiorno,ho appena acquistato la scopa in questione,ho notato che quando va in funzione aderisce troppo a terra tanto da non riuscire a muoverla anche a bassa potenza…come mai?
    Ho sbagliato in qualcosa?
    Grazie…

    1. Ciao Rocco,

      questo è abbastanza normale durante i primi utilizzi, vedrai che ben presto l’aspirazione avrà la giusta aderenza per muoverti liberamente.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net