Rowenta RH8771

Come sempre scopaelettrica.net è pronta a darvi la sua opinione su una delle scope elettriche presenti sul mercato. Questa volta parleremo della Rowenta RH8771, analizzando i parametri più importanti: partendo dalle considerazioni su design e robustezza, per passare ai dati tecnici, al test pratico e all’analisi degli altri pareri rintracciati. Il nostro obiettivo è sempre quello di aiutarvi nella scelta della giusta scopa elettrica. Ma iniziamo a vedere quali sono le caratteristiche della scopa elettrica Rowenta RH8771. Se avete fretta potete scorrere direttamente alla nostra opinione, dove troverete le informazioni salienti su questa scopa elettrica.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta RH8771

Resistente e arriva dappertutto

Tra le scope elettriche senza filo, la Rowenta RH8771 colpisce per la solidità dei materiali, fattore che se da un lato può spaventare per il peso superiore ad altre scope elettriche, dall’altro rassicura per la durata dell’elettrodomestico. Il peso non influisce più di tanto nell’agilità di questa scopa elettrica, che è comunque snodabile; serve prenderci la mano, ma con poco tempo si apprezza la sua solidità. In ogni modo, se dovete affrontare la pulizia delle scale, il fatto che la Rowenta RH8771 non sia proprio una piuma, potrebbe rappresentare un ostacolo. La particolare forma “a V” della spazzola aiuta a pulire in modo più preciso gli angoli. Lo spessore limitato semplifica la vita nelle pulizie sotto divani e letti. Il fatto di essere una scopa elettrica wireless, è un vantaggio da non sottovalutare: il filo, infatti, è spesso un ostacolo quando si hanno parecchi mobili.

La forza di un ciclone

La Rowenta RH8771 è una scopa elettrica ciclonica. Significa che il flusso d’aria ad alta velocità, grazie alla forza centrifuga separa l’aria dalla polvere più sottile e questa da detriti più grandi e ingombranti, come capelli, briciole o peli di animali. Questa separazione consente ai filtri di restare puliti più a lungo ed evita che la polvere più fine sia ributtata in aria, depositandola nel contenitore. Questa scopa elettrica, non ha quindi la scomodità e la spesa del cambio di sacchetti, in più ha un filtro di ricambio, così quando se ne pulisce uno, si può usare l’altro.
La Rowenta RH8771, in confronto ad altre scope elettriche, sfruttando la tecnologia a ciclone, mantiene l’aria più libera dalla polvere più impalpabile.

Interessante batteria

Un punto di forza di questa scopa elettrica senza fili è proprio la batteria. In alcuni modelli l’assenza dell’alimentazione con cavo si fa sentire, sia per la poca potenza, sia per la scarsa durata. Nel caso della Rowenta RH8771, al contrario, l’autonomia è di oltre mezz’ora, impostando la forza intermedia, di poco inferiore facendo lavorare al massimo della potenza la scopa elettrica. Il rapporto quindi, permette di aspirare agevolmente un appartamento di medie dimensioni, senza dover ricaricare e continuare in un secondo momento. I tempi per avere una ricarica completa della batteria sono interessanti, ma non entusiasmanti, infatti, occorrono circa 10 ore.

La nostra opinione

Il rapporto qualità/prezzo, rendono a nostro avviso la Rowenta RH8771 una delle scope elettriche migliori. I principali vantaggi che offre sono dati dalla solidità, dalla forza aspirante e dalla durata della batteria, senza dimenticare che raggiunge gli angoli più difficili e la manutenzione è agevole. Gli svantaggi sono rappresentati dal peso e dall’iniziale scarsa maneggevolezza.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Per chi è consigliata

La scopa elettrica Rowenta RH8771 è adatta a chi pulisce spesso la propria casa che, per le caratteristiche del prodotto, è un ambiente di medie dimensioni, senza scale. Questa scopa elettrica si adatta a diversi tipi di pavimento, quindi sia alle superfici dure, come le mattonelle, sia a quelle morbide come moquette e tappeti. Essendo una scopa elettrica ciclonica è adatta a persone che abbiano l’esigenza di mantenere l’aria pulita da piccoli residui quando si fanno le pulizie, quindi va bene anche per persone con allergie alla polvere, tenendo presente comunque che devono prestare attenzione allo svuotamento del contenitore.

In breve

  • Solidità
  • Durata della carica
  • Peso non alla portata di tutti
  • Pulizia degli angoli
  • Notevole forza aspirante

Dati tecnici della Rowenta RH8771

  • Tecnologia ciclonica AIR FORCE EXTREME®
  • 24 V
  • 3 velocità a seconda del tipo di superficie
  • Funzione Booster
  • 158° – angolo rotazione della scopa
  • Inclinazione scopa fino a 28 cm
  • Spazzola Delta battitappeto ultrasottile
  • Turbospazzola removibile
  • Capacità contenitore 0,9 l (utile 0,5 l)
  • Autonomia fino a 45 min
  • Batterie ricaricabili Ni-Mh
  • Codice prodotto RH8771 (blue) / RH8775 (black glossy)

Foto in alta risoluzione della Rowenta RH8771

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rowenta RH8771.

2 commenti su “Rowenta RH8771

    1. Ciao Monica,

      sono accessori per avere maggiore versatilità, quindi non pulire semplicemente il pavimento.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net