Duronic VC6

La scopa elettrica Duronic VC6 è un prodotto che sta avendo un ottimo successo, e sicuramente complice di questa sua affermazione è non solo il prezzo contenuto, ma anche una interessante lista di funzioni e accessori. Il nostro Team è intenzionato ad approfondire il discorso, facendo come sempre le dovute analisi per offrirvi un quadro quanto più obiettivo. La recensione di questa pagina pone quindi l’accento sui seguenti punti: struttura fisica, dati tecnici e funzioni, qualità del lavoro pratico e accessori annessi. Per coloro che non avessero tempo a sufficienza per una lettura completa, cosa che comunque consigliamo, ricordiamo che in basso troverete un riassunto nel paragrafo La nostra opinione.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Duronic VC6

La struttura fisica

Nonostante la qualità dei materiali non sia certo la stessa dei migliori prodotti in commercio, la scopa elettrica Duronic VC6 non sembra avere punti deboli da segnalare: anzi, nonostante la compattezza e la leggerezza, si presenta come un modello ben assemblato e solido. Il suo raggio d’azione è nella media, infatti il cavo è lungo 5 metri, e ha la possibilità di essere raccolto sul manico quando la scopa è a riposo. A questo proposito ricordiamo che la Duronic VC6 può sostare anche in piedi. Un accorgimento per quanto riguarda l’aspetto morfologico è comunque doveroso, visto che anche in alcuni forum questo tema è più volte discusso: parliamo delle dimensioni, che paiono poco adatte a persone molto alte, quindi se in casa avete un maggiordomo come Lurch della famiglia Addams sarà meglio guardare altrove! In compenso, tuttavia, ricordiamo che il peso è di soli 1,5 kg, quindi se non avete tanta forza nelle braccia è un bel vantaggio.

I dati tecnici e le funzioni

Quello che colpisce della Duronic VC6 è il serbatoio di raccolta: ricordiamo prima di tutto che questo tipo di scopa elettrica non utilizza la vecchia tecnologia a sacchetti, ma, tramite un apposito filtro, immagazzina la polvere nel serbatoio, che può contenerne fino a 0,8 litri, una quantità molto ridotta rispetto ai modelli a traino con sacco, ma superiore a quella contenuta dai serbatoi di molte dirette rivali, che non vanno oltre gli 0,6 litri. La potenza di questo apparecchio è 800 Watt: il basso consumo energetico non deve essere confuso con la potenza aspirante, su cui tuttavia non abbiamo informazioni certe (quasi mai le casi di produzione offrono dati relativi alle Air Watt). Ovviamente questo apparecchio nasce per case di piccolo taglio, oppure, può essere consigliato come secondo aspiratore per le pulizie veloci. Prima di concludere questo paragrafo ci riallacciamo al tema del filtro, perché è molto interessante sapere che può essere pulito e lavato con molta facilità.

Il lavoro pratico

Duronic VC6 leggeraAbbiamo concluso parlando della pulizia del filtro, perché è giusto sapere che una giusta manutenzione permette un lavoro sempre fluido e preciso. Ma come lavora la Duronic VC6? Prima di parlarvi della classica aspirazione, cosa che più interessa a tutti voi lettori, vogliamo sottolineare che la Duronic VC6 è una 2 in 1: nel corpo macchina è incorporato un aspirabriciole molto pratico all’uso, anche se necessita di alimentazione tramite presa di corrente. Parliamo ora del comportamento della scopa elettrica Duronic VC6 all’opera: questo prodotto ha stupito tutti, perché nonostante la sua leggerezza e l’apparenza un po’ da giocattolo, aspira benissimo! Nella normale raccolta di polvere e briciole il suo lavoro è efficace e fluido, mentre ovviamente qualche fatica in più la fa in situazioni più difficili, come ad esempio quando aspira sui tappeti.

La nostra opinione

La convenienza del rapporto qualità/prezzo non si discute, ma prima di consigliavi l’acquisto della Duronic VC6 vanno fatte alcune precisazioni: prima di tutto è doverosa una giusta e continua manutenzione del filtro, molto semplice e veloce a dire il vero, dopo di che va considerato anche il fattore casa, perché se avete un casermone da pulire la Duronic VC6 non è certo il prodotto adatto. Diciamo di no anche a coloro che sperano di aspirare con velocità e precisione i peli dei loro amici a 4 zampe.

Per chi è consigliata

Se volete un modello economico che aspira bene per una casa piccola, oppure per pulizie veloci in qualsiasi abitazione, anche di dimensioni maggiori, la Duronic VC6 non vi deluderà affatto, anzi, per il quotidiano lavoro di pulizia offre anche un aspirabriciole incorporato.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In Breve

  • Anche aspirabriciole
  • Filtro lavabile
  • Buona aspirazione
  • Ideale per piccolo case o lavori quotidiani

Dati tecnici della Duronic VC6

  • Potenza: 800 W
  • Peso: 1,5 kg
  • Capienza: 0,8 l
  • Filtro lavabile
  • Lunghezza cavo: 5 m

Immagine in alta risoluzione della Duronic VC6

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione della Duronic VC6.

4 commenti su “Duronic VC6

  1. SALVE. DESIDERO SAPERE SE DURONIC VC6 E’ DOTATO DI SPINA ITALIANA A 220 VOLT OPPURE E’ DOTATO DI SPINA INGLESE A 110 VOLT ?
    GRAZIE PER LA RISPOSTA.

    1. Ciao Ercole,

      la presa è quella tedesca, il voltaggio che viene indicato è quello europeo di 220-240 V, come vedrai tra i vari feedback italiani lo usano tutti senza problemi.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

    1. Ciao Ada,

      tale valore non è indicato dalla casa di produzione, molto raramente vengono indicati il numero di Air Watt di una scopa elettrica.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net