Hoover FJ 180 B2 Freejet

In questa pagina analizzeremo il modello Hoover FJ 180 B2 Freejet, una scopa elettrica senza fili che sta sta avendo un ottimo successo di vendite e commenti. I tanti feedback online ci saranno particolarmente utili per avere una visione oggettiva, facendo tesoro delle tante esperienze in diverse situazioni, in modo tale sarà possibile fornirvi una valutazione oggettiva e utile. Quindi, oltre alle esperienze dirette incontrate sul web, il nostro Team valuterà in prima persona i seguenti temi: struttura fisica, funzioni, caratteristiche tecniche, manutenzione e ovviamente i risultati che può ottenere la Hoover FJ 180 B2 Freejet al lavoro. In basso, per coloro che non hanno molto tempo a disposizione, troverete un riassunto nel paragrafo Conclusioni.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Hoover FJ 180 B2 Freejet

Tecnologie, peso e particolari

La scopa elettrica Hoover FJ 180 B2 Freejet è un modello molto evoluto dal punto di vista tecnologico, non solo per l’assenza del cavo elettrico, ma perché coniuga la praticità per superfici basse, parliamo ovviamente del pavimento, con la pulizia destinata ai ripiani: si tratta infatti del classico modello due in uno, che appunto vede in un singolo modello la duplice funzione di scopa elettrica e aspirabriciole. Nonostante tutto, lo diciamo per chi crede che due prodotti in uno facciano più peso e volume, la nostra esaminata è particolarmente leggera, il peso è inferiore ai 3 kg (considerate che la media per questo tipo di apparecchio è di circa 4 kg). La struttura non è delle più solide, però i materiali sono ben assemblati tra loro e non troviamo punti deboli, anzi, rimanendo in tema facciamo notare anche l’accuratezza di alcuni dettagli, come ad esempio l’elaborata presa della maniglia.

Batteria e proprietà

Quando si parla di prodotto senza cavo c’è sempre qualche timore, anche se in questa epoca le batterie hanno raggiunto ottimi livelli di autonomia e tempi di ricarica ridotti. La Hoover FJ 180 B2 Freejet utilizza batterie NiMh, che possono col tempo subire l'”effetto memoria”, anche se in maniera più lieve rispetto alle NiCd, ma questo dipende anche dalla vostra accortezza. Certamente il tallone di Achille, ma considerando il prezzo siamo nella media, della Hoover FJ 180 B2 Freejet è proprio quello di avere una batteria non particolarmente efficiente, che può garantire non più 30 minuti di autonomia e una potenza di 18 Volt; per avere di più bisogna spendere circa il doppio, in quel caso l’autonomia sale intorno ai 50 minuti e la potenza tra i 24/32 Volts. Discorso simile per quanto riguarda la capacità del contenitore, che ha una capienza di 0.7 litri, problema comune alla maggior parte delle scope elettriche che funzionano a tecnologia ciclonica, quindi senza i tradizionali sacchi; tuttavia il Hoover FJ 180 B2 Freejet riserva una felice sorpresa …
Hoover FJ 180 B2 Freejet dettaglio

Filtro e funzionalità

… il filtro in dotazione è di tipo HEPA, vantaggioso per coloro che in casa hanno soggetti allergici: il suo ruolo è quello di catturare allergeni come muffe ed acari ad esempio, elementi che i normali aspirapolvere non riescono a trattenere con la stessa efficacia. L’entusiasmo non trova freno a queste prime info, visto che oltre ad una raccolta più accurata, anche la manutenzione del famoso filtro HEPA della Hoover FJ 180 B2 Freejet è particolarmente semplice, basta svuotare il serbatoio e pulirlo sotto acqua corrente, procedimento che può essere applicato anche al serbatoio stesso. La scopa è dotata di ruote gommate, sebbene piccine, e di una spazzola adatta a tutti i tipi di pavimenti e snodabile, cosa che consente una perfetta mobilità. La forza aspirante è buona, perfetta per le pulizie quotidiane, quelle più veloci insomma, senza dimenticare l’aspirabriciole che può essere un comodo aiuto anche fuori casa, ad esempio per eliminare il grosso dalla tappezzeria della vostra automobile.

Conclusioni

I risultati della Hoover FJ 180 B2 Freejet sono molto buoni, lavora in maniera fluida, anche su tappeti e per quanto riguarda la raccolta dei peli di animali, ma l’aspirazione non è all’altezza di un aspirapolvere di buon livello e l’autonomia è di soli 30 minuti. La Hoover FJ 180 B2 Freejet è però un prodotto che sta facendo felici tante persone, perché la manutenzione è molto semplice, molto maneggevole e rimane anche in piedi da sola, senza dimenticare che incorporato ha anche un aspirabriciole e diversi accessori per le pulizie più accurate (beccuccio per gli angoli e un’altro per gli imbottiti). La Hoover FJ 180 B2 Freejet è il modello perfetto per le pulizie veloci, magari come secondo prodotto per case grandi o primo acquisto per quelle a bassa metratura.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Filtro HEPA
  • Facile manutenzione
  • Anche aspirabriciole
  • Leggera
  • Buona aspirazione

Svantaggi

  • Bassa autonomia
  • Non adatta a grandi superfici

Scheda tecnica della Hoover FJ 180 B2 Freejet

  • Colore: Nero
  • Potenza: 18 V
  • Scopa senza cavo e senza sacco e aspirabriciole: 2 in 1
  • Fino a 30 minuti di autonomia
  • Aspirabriciole estraibile
  • Tecnologia ciclonica senza sacco
  • Filtro HEPA lavabile
  • Apertura semplice e veloce del vano raccogli-polvere
  • Ruote gommate
  • Rotazione della spazzola di 180°
  • Accessori: lancia per fessure, spazzola a pennello, tubo di prolunga rigido
  • Peso: 2,9 Kg
  • Dimensioni prodotto: 25×19,7×104,8 cm
  • Capacità: 0,7 litri
  • Wattaggio: 1300 W
  • Rumorosità: 84 dB

Foto in alta risoluzione della Hoover FJ 180 B2 Freejet

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Hoover FJ 180 B2 Freejet.

4 commenti su “Hoover FJ 180 B2 Freejet

  1. avrei bisogno di sostituire il manico o asta (non so come dire) che si raccorda alle spazzole e alloggia il raccoglibriciole che si è spaccato nel punto che si collega alle spazzole, mi hanno detto che è possibile, mi sapete dare un suggerimento? grazie

    1. Ciao gabriella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  2. Buongiorno dovrei sostituire le batterie Sapete dove posso comprarle? Vorrei provare a cambiarle da solo oramai tanto la scopa è fuori garanzia

    1. Ciao Riccardo,

      non troviamo il ricambio che ti serve, ti consigliamo di contattare direttamente la Hoover, pPubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net