Hoover STR 755

Scopaelettrica.net ha valutato per voi un altro modello di scopa elettrica, la Hoover STR 755. L’abbiamo osservata attentamente, studiandone le funzioni, abbiamo chiesto pareri ed eseguito test. Il tutto è stato fatto per consentirvi di conoscere già prima dell’acquisto il prodotto.

Seguiteci in questa analisi dettagliata, oppure saltate a leggere “La nostra opinione” per una sintesi di quello che abbiamo da dirvi sulla scopa elettrica Hoover STR 755.

135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Hoover STR 755

Maneggevole e pratica da riporre

Il manico di questa scopa elettrica ci è sembrato subito comodo, sia in fase di utilizzo, con una buona presa, sia al momento fatidico in cui si deve riporre. Come può un’impugnatura rendere una scopa elettrica comoda da sistemare? Semplice: perché è ripiegabile, diminuendo così l’ingombro anche in altezza. Inoltre, per dare più comodità quando il manico principale è ripiegato, è dotata di una seconda maniglietta per afferrare senza problemi la Hoover STR 755.

Kit versatile

Gli accessori in dotazione, rendono la scopa elettrica Hoover STR 755, pratica da usare su differenti superfici, ad esempio la spazzola per il parquet evita che questo si rovini, mentre la bocchetta a lancia consente un utilizzo anche su divani, sedie e poltrone. Il tubo rigido, che funge da prolunga è nel complesso pratico, ma sarebbe stato probabilmente di maggiore utilità se fosse stato flessibile, in modo da dare contemporaneamente, sia la possibilità di raggiungere punti più distanti, sia la maneggevolezza per arrivarci.
Il cavo di alimentazione, con 7 metri di lunghezza, dà una buona autonomia anche negli spazi più grandi.

Meno potenza e più risparmio

La forza aspirante dichiarata di 215 Air Watt, non è all’altezza delle migliori, che partono dai 250 e arrivano anche a 400, tuttavia è più che sufficiente per le pulizie regolari, che non richiedono una potenza notevole. Il consumo, legato alla potenza massima di 1500 Watt, è certamente ridotto e permette un buon risparmio sulla bolletta energetica. Il risparmio aumenta soprattutto in considerazione del fatto che la Hoover STR 755 può essere una scopa elettrica senza sacco, evitando quindi le spese ripetute nel tempo dell’acquisto di nuovi sacchetti. Se comunque preferite una scopa elettrica a sacco, niente paura, perché questo modello dà la possibilità di un utilizzo anche col sacchetto, in base alle preferenze.

La nostra opinione

In sostanza, la scopa elettrica Hoover STR 755 ci sembra un buon compromesso tra qualità e risparmio. Il costo dell’elettrodomestico è contenuto, così come lo sono i consumi energetici e di gestione. Sono da sottolineare anche le sue qualità, legate alla praticità di utilizzo, all’ingombro minimo e a un set di accessori apprezzabile. Il difetto riguardante l’uscita dell’aria in posizione frontale è minimo e si fa dimenticare presto.

135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Per chi è consigliata

La scopa elettrica Hoover STR 755, è adatta a chi utilizza spesso questo elettrodomestico, e per chi non ha in casa animali o pavimentazioni in moquette, oppure tappeti spessi, la forza aspirante sviluppata, infatti richiederebbe molti passaggi prima di raccogliere i peli di cani o gatti, oppure per aspirare a fondo quelle trappole che sono i tappeti e le moquette. Il Filtro HEPA la rende utile anche per soggetti sensibili alla polvere. È certamente consigliabile per chi voglia risparmiare sia sui costi della bolletta, sia sui costi di manutenzione e accessori, grazie alla potenza regolabile che raggiunge un massimo di 1500 W e all’opzione di eliminare il sacco.

In breve

  • Pratica per l’uso con o senza sacco
  • Forza aspirante non eccezionale
  • Occupa poco spazio
  • Buon kit accessori
  • Un po’ scomoda l’uscita frontale dell’aria
  • Bassi consumi e spese di manutenzione 

Dati tecnici della scopa elettrica Hoover STR 755

  • Potenza massima: 1500 Watt
  • Forza aspirante: 215 Watt
  • REVERTER SYSTEM
  • CON SACCO: Capacità sacco 1,5 l Filtro spugna pre-motore
  • SENZA SACCO: Capacità cassetta: 0,7 – Filtro Pre_motore HEPA
  • Spazzola Parquest Caresse
  • Manico ripiegabile
  • Mini-impugnatura a scomparsa
  • Accessori: bocchetta fessure, spazzola imbottiti, tubo rigido di prolunga
  • Peso in uso: 3,6 kg
  • Raggio d’azione: 7 mt 

 

2 commenti su “Hoover STR 755

  1. Si può adattare un tubo flessibile. Ecco il “neo” di questa scopa elettrica è proprio la mancanza di un tubo flessibile molto più pratico di quello rigido.

    1. Ciao Patrizia,

      come tante altre scope elettriche di questa tipologia, anche la Hoover STR 755 non prevede un tubo flessibile da adattare, caratteristica più consueta negli aspirapolvere a traino.

      Ciao,

      Il team di scopaelettrica.net