Imetec Duetta 2 in 1

In questa pagina valuteremo le caratteristiche del modello Imetec Duetta 2 in 1, una scopa elettrica di fascia economica che sta avendo particolare successo. Il nostro Team sarà quindi impegnato a scoprire il reale valore di questo apparecchio, dando una valutazione in relazione al prezzo e indicando per quale tipo di situazione è più adatto, seguendo questo schema: analisi morfologica del prodotto e della qualità dei materiali utilizzati, commento sui dati tecnici e spiegazione delle funzioni più interessanti, infine valutazione dell’aspetto pratico, utilizzando anche i tanti commenti online che descrivono il lavoro dell’Imetec Duetta, peruna valutazione a tutto tondo delle possibilità della scopa elettrica. In basso, invece, trovate un paragrafo riassuntivo denominato La nostra opinione, e un profilo dell’utente ideale di questo prodotto.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Imetec Duetta

Struttura: leggero 1 e 2

Questa scopa elettrica utilizza materiali molto leggeri, non possiamo certo raccontarvi che le plastiche utilizzate sono tra le più dure in commercio, ma d’altra parte non avrebbe questo prezzo e non serviva il nostro commento per farvelo capire. Quello che però possiamo dirvi è che la Imetec Duetta 2 in 1 è assemblata molto bene per essere un apparecchio di fascia particolarmente economica, un rapporto qualità/prezzo che convince sotto questo punto di vista, e d’altra parte la Imetec ci aveva già abituato a scelte simili. Si tratta di un apparecchio maneggevole e particolarmente leggero, il cui peso è inferiore ai 3 kg, tanto che lo possiamo assolutamente consigliare a coloro che hanno problemi fisici o sono un po’ avanti con l’età. Nella media la lunghezza del cavo, che con i suoi 5 metri garantisce comunque un buon raggio d’azione. La particolarità di questo modello è sicuramente il 2 in 1: nel corpo macchina troviamo anche un aspirabriciole incorporato.

Dati tecnici: questione di classe

I dati tecnici dell’Imetec Duetta 2 in 1 sono molto convincenti, soprattutto quando parliamo di classe energetica, infatti questo modello piace molto anche per i bassi consumi che produce: nella modalità di lavoro standard siamo nella classe “A” (la promessa della Imetec è quella di risparmiare in bolletta sino al 50%), mentre un maggior consumo è necessario quando vogliamo far lavorare la Imetec Duetta 2 in 1 su tappeti o simili. Cogliamo quindi l’occasione per descrivere la possibilità della spazzola nel lavorare sui tappeti e sul parquet. La potenza è di 600 Watt, ma non parliamo di potenza aspirante, bensì di valori sempre legati ai consumi: purtroppo non sappiamo dirvi la capacità di aspirazione di questo apparecchio, che non è però particolarmente aggressivo sullo sporco. L’Imetec Duetta 2 in 1 non utilizza sacchetti: troverete un filtro che si occupa della raccolta della polvere e un serbatoio che può contenere sino a 0,6 litri di sporcizia al suo interno, una quantità piccola che è tipica dei prodotti che sfruttano la tecnologia ciclonica.

Aspetto pratico

L’Imetec Duetta 2 in 1 è un modello che nasce per pulizie quotidiane in piccole case, magari anche ricche di mobilio, dove evitare il traino dei più classici aspirapolvere fa guadagnare tempo. L’agilità di questa scopa elettrica, lo avevamo accennato, accontenta molti, e la sua leggerezza è un altro fattore da tenere in conto. Va comunque detto che non è un prodotto indicato per le pulizie più approfondite: se pensate di avere solo la Imetec Duetta 2 in 1 per pulire la vostra villa in campagna non sarete soddisfatti, può essere comunque ottima da affiancare a un prodotto di livello superiore, per le pulizie veloci. Le statistiche sono comunque tutte a suo favore: è particolarmente apprezzata la sua capacità di aspirare velocemente le briciole e anche i peli degli animali, nonché la facile pulizia del filtro. Buono anche il kit accessori: troviamo infatti strumenti per la pulizia degli angoli e per gli imbottiti.
Imetec Duetta 2 in 1

La nostra opinione

Questo apparecchio è senza alcun dubbio quello che possiamo definire un ottimo rapporto qualità/prezzo, tuttavia bisogna essere consapevoli delle proprie esigenze, perché l’Imetec Duetta 2 in 1 può soddisfare molti ma non tutti. Il modello è piccino e leggero, scorre bene e il cavo è abbastanza lungo. Il serbatoio non è grande, ma per svuotarlo e pulirlo non ci vuole una mano esperta e chissà quanto tempo, anzi, possiamo dire che è un gioco da ragazzi e nessuno se ne lamenta. La potenza non è certo quella dei migliori aspirapolvere, ma ricordiamo che la Imetec Duetta 2 in 1 permette di risparmiare anche sui consumi energetici.

Per chi è consigliato

Noi lo consigliamo a chi ha una casa piccola, oppure come secondo modello per le pulizie quotidiane in case anche di dimensioni maggiori, mentre è sicuramente da scartare per coloro che stessero cercando un modello per le classiche “Pulizie di Pasqua”.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ricco kit accessori
  • Anche aspirabriciole
  • Bassi consumi energetici
  • Leggera
  • Non particolarmente potente
  • Facile manutenzione

Dati tecnici dell’Imetec Duetta 2 in 1

  • Risparmio energetico 50%
  • Tecnologia ciclonica
  • 2 in 1 (scopa elettrica con aspirabriciole)
  • Ganci avvolgicavo ruotabili
  • Sistema di filtrazione a 4 livelli
  • Vano raccoglipolvere lavabile
  • Capacità vano/sacco raccoglipolvere: 600 ml
  • Peso: 2,3 kg
  • Classe di efficienza energetica A
  • Classe prestazione pulizia su tappeto E
  • Classe ri-emissione polvere G
  • Potenza nominale: 600 W
  • Tensione: 220 – 240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Alimentazione a rete
  • Lunghezza cavo: 5 m

Immagine in alta risoluzione dell’Imetec Duetta 2 in 1

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione dell’Imetec Duetta 2 in 1.

Manuale d’uso dell’Imetec Duetta 2 in 1

Qui troverete il manuale d’uso dell’Imetec Duetta 2 in 1.