Imetec Piuma

In questa pagina il nostro Team si occuperà della scopa elettrica Imetec Piuma, apparecchio molto economico che sta avendo un ottimo successo di vendite online. Le sue peculiarità, come indica lo stesso nome, sono la leggerezza e i bassi consumi energetici. Lo staff di Scopaelettrica.net esaminerà questo prodotto da diversi punti di vista: struttura fisica, funzioni, caratteristiche tecniche e manutenzione, per fornirvi una visione totale di questo apparecchio. Per la parte pratica faremo riferimento anche ai tanti commenti online, prendendo in considerazione quelli più interessanti, in modo da poter individuare l’utente ideale per l’acquisto. In basso, nel paragrafo “La nostra opinione, troverete anche un riepilogo della Imetec Piuma.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Piuma

Struttura e raggio d’azione

La scopa elettrica Imetec Piuma è un prodotto di medie dimensioni, con un peso è di soli 3 kg (la media delle scope elettriche supera anche i 4 kg), un dato irrilevante per i più forzuti alla lettura, ma immaginate la differenza che può fare per la nonnina che non ha più quello sprint giovanile! La struttura fisica non è delle più solide, ma ricordiamoci che parliamo di un apparecchio molto economico: i materiali plastici non sono proprio tra i più duri in commercio, ma non ci sono veri e propri punti deboli da elencare, dal momento che il tutto ci sembra comunque ben assemblato. Il cavo è lungo 6 metri, un valore anche sopra la media, seppur di poco, e offre un buon raggio d’azione. A proposito del cavo, può essere raccolto attorno a dei ganci dietro la scopa, quando non è in uso, con lo scopo, scusate il gioco di parole, di essere riposto in modo ordinato senza che si ingarbugli.

Consumi e capienza

I dati tecnici e le funzioni della Imetec Piuma girano attorno soprattutto ai bassi consumi energetici: visto che questo prodotto è da considerarsi per le piccole pulizie quotidiane, una Classe “A” sulla pagella fa sicuramente comodo! La potenza è di 600 Watt, veramente non è tanto, ma considerando che, come detto, la Imetec Piuma è pensata per un uso breve e regolare, non ci deve spaventare il numero di Watt non proprio da primato. Tra l’altro questo non incide negativamente sull’aspirazione, che come meglio vedremo, è risultata soddisfacente. La nostra esaminata raccoglie la polvere tramite un filtro che può essere lavato, e la quantità di polvere e residui vari che Piuma può raccogliere è di 0,6 litri, che non è molto, ma l’operazione di svuotamento del serbatoio è facile e veloce.

Il lavoro pratico

superfici Imetec PiumaLa Imetec Piuma, al di là del peso, offre una buona maneggevolezza: anche se non è snodabile come le migliori scope elettriche in commercio, i pareri sono tutti a suo favore, e chi l’ha provata la indica come un prodotto ideale anche per quelle stanze piccine e al tempo stesse ricche di ostacoli. La rumorosità, invece, è un problema sottolineato da diversi utenti, insieme alla poca delicatezza della spazzola, che non possiamo quindi consigliare a coloro che hanno un parquet o un pavimento delicato. Molti utenti affermano poi di utilizzarla con efficacia anche sui pavimenti in legno. La spazzola nasce anche per essere utilizzata con efficacia sui tappeti, riuscendo facilmente ad aspirare anche su di essi capelli e briciole.

La nostra opinione

La scopa elettrica Imetec Piuma è un prodotto che convince proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, con particolari apprezzamenti da fare per la sua leggerezza, i bassi consumi energetici, e un’aspirazione molto buona. Ovviamente è un tipo di apparecchio che nasce per soddisfare le esigenze giornaliere, pulizie veloci che si fanno per eliminare le briciole e i residui di ogni giorno, mentre per pulizie approfondite in case di grosso taglio non è il modello ideale.

Per chi è consigliato

La nostra esaminata è il prodotto da consigliare a tutti: come secondo elettrodomestico per le case più grandi, ma sicuramente anche come primo per chi pulisce ogni giorno ed ha una casa piccola.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo
  • Leggerezza
  • Buona aspirazione
  • Non indicata per le pulizie più approfondite
  • Rumorosa

Dati tecnici dell’Imetec Piuma

  • Classe energetica A
  • Imetec Eco Technology: consumi energetici -30%
  • Tecnologia ciclonica
  • Ganci avvolgicavo ruotabili
  • Sistema di filtrazione a 4 livelli
  • Vano raccoglipolvere lavabile
  • Capacità vano raccoglipolvere: 0,6 l
  • Peso: 3 kg
  • Spazzola combinata tappeti/pavimenti
  • Tensione: 220 – 240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Potenza: 600 W
  • Alimentazione: rete
  • Lunghezza cavo: 6 m

Immagine in alta risoluzione dell’Imetec Piuma

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione dell’Imetec Piuma.

Manuale d’uso dell’Imetec Piuma

Qui troverete il manuale d’uso dell’Imetec Piuma.