Rowenta RH8775

Siamo andati a verificare le caratteristiche e il funzionamento della scopa elettrica senza fili Rowenta RH8775. L’analisi iniziale si è focalizzata su design, in modo da valutarne la maneggevolezza e la solidità. In seguito abbiamo considerato le peculiarità tecniche e l’abbiamo provata.

Non ci siamo accontentati del nostro singolo parere, ma ne abbiamo voluti ascoltare altri, per potervi riportare l’impressione più neutrale sulla scopa elettrica Rowenta RH8775.

Nel paragrafo “la nostra opinione” troverete una ricapitolazione di ciò che è più utile sapere su questa scopa elettrica.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Rowenta RH8775

Comoda

La scopa elettrica Rowenta RH8775 è apparsa subito solida, con un peso di 3,9 kg, non indifferente, ma che lascia comunque una buona maneggevolezza. Infatti gli snodi e l’impugnatura permettono una buona agilità complessiva che fanno dimenticare il peso. Il fatto che sia una scopa elettrica senza fili, contribuisce alla sensazione di comodità generale nell’utilizzo. Non dover cambiare la spina a ogni stanza è un vantaggio non da poco. La manutenzione semplice e il filtro di ricambio, sono praticità in più che consentono un utilizzo rapido e continuo. Ulteriore comfort è la posizione di carica che consente a questa scopa elettrica di tenersi in piedi ingombrando il minimo spazio.

Non teme gli angoli

La particolare forma triangolare della spazzola, già presente in altri modelli Rowenta, la rende particolarmente utile per eliminare gli accumuli di polvere dagli angoli che non sempre sono facili da pulire con le tradizionali spazzole rettangolari. Tale conformazione a “V” può inizialmente essere scomoda nella pulizia delle scale (in questo caso anche i quasi quattro chili possono essere non comodissimi), ma è soltanto questione d’abitudine, considerando soprattutto che si tratta di una scopa elettrica cordless e quindi senza l’ingombro del filo, scomodissimo sui gradini.

Durata e potenza

Per essere una scopa elettrica senza filo, la potenza è davvero notevole, in sostanza è al livello delle scope elettriche con alimentazione a parete. La batteria che ha una durata di carica di circa tre quarti d’ora, rende possibile la pulizia di ambienti di dimensioni medio/grandi, considerando che la forza aspirante è apprezzabile anche alla velocità minima. La Rowenta RH8775 è una scopa elettrica ciclonica, per cui non butta in aria le polveri sottili appena aspirate, ma le deposita nel contenitore. Per ricaricare completamente la batteria occorrono dieci ore; non è poco, ma basta mettere in carica la scopa elettrica Rowenta RH8775 durante la notte e non è un fastidio.

La nostra opinione

I punti di forza di questa scopa elettrica sono davvero interessanti: l’assenza di filo e la durata della batteria la rendono comoda. Il filtro di ricambio, unitamente alla semplice manutenzione e alla tecnologia ciclonica senza sacco, fa sì che la scopa elettrica Rowenta RH8775 sia utilizzabile in ogni momento, con un buon risparmio in ricambi. I più esigenti potrebbero sentire la mancanza di accessori supplementari, come bocchette a lancia per la pulizia di divani e mobili.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Per chi è consigliata

L’assenza di sacchetto e la tecnologia a ciclone, fanno della scopa elettrica Rowenta RH8775, un’ottima alleata in casa per chi è allergico alla polvere. Utile per abitazioni di dimensioni medie, se si hanno tappeti o animali, ma si presta bene anche agli spazi più ampi se in assenza di tappeti e animali che richiedono l’uso della potenza massima, limitando l’autonomia della batteria.

In breve

  • Filtro di ricambio
  • Discreta autonomia di carica
  • Niente accessori
  • Raggiunge facilmente gli angoli
  • Buona potenza

 Dati tecnici della  scopa elettrica Rowenta RH8775

  • Tecnologia ciclonica AIR FORCE EXTREME®
  • 24 V
  • 3 velocità a seconda del tipo di superficie
  • Funzione Booster
  • 158° – angolo rotazione della scopa
  • Inclinazione scopa fino a 28 cm
  • Spazzola Delta battitappeto ultrasottile
  • Turbospazzola removibile
  • Capacità contenitore 0,9 l (utile 0,5 l)
  • Autonomia fino a 45 min
  • Batterie ricaricabili Ni-Mh

3 commenti su “Rowenta RH8775

  1. Niente da dire alla praticità del prodotto, forse i componenti elettrici sono cineserie di bassa qualità, infatti in due anni circa sono morti due alimentatori caricabatterie e al terzo ricomprato non si ricarica più la batteria.Bo!!!

  2. Salve io ho appena acquistato un aspirapolvere della roventa e ha la spazzola triangolare posso mettergli quella rettangolare aspetto risp arrivederci

    1. Ciao Salvina,

      in realtà la spazzola a delta è messa proprio per avere maggiori vantaggi, in dotazione trovi solamente quella e non sappiamo dirti se ci sono modelli compatibili, o ancora peggio se tale cambio possa generare qualche danno al prodotto, ti conviene contattare direttamente la Rowenta.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net