Vileda 123186

La scopa elettrica Vileda 123186 è un prodotto dal costo molto contenuto, un apparecchio che cerca di agevolare il lavoro quotidiano con un’estrema semplicità, ma come vedremo utilizza una serie di funzioni innovative che stanno riscontrando un buon successo. Infatti ci sono già diversi feedback nei vari forum, che prenderemo in considerazione per avere una visione a 360° del prodotto. La Vileda 123186, però, verrà ovviamente valutata anche secondo quelli che sono i criteri standard: la struttura fisica, i consumi, la manutenzione, le particolari funzioni e la capacità di aspirazione nelle differenti situazioni. Nel paragrafo Conclusioni troverete un riassunto, lo consigliamo a coloro che non hanno il tempo di leggere tutta la recensione, ma vogliono farsi un’idea del prodotto.

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vileda 123186

Peso e maneggevolezza

Se pensate a un modello classico di scopa elettrica, la Vileda 123186 non ha molti aspetti fisionomici in comune. Infatti la nostra esaminata ricorda più una scopa a mano, con un bastone lungo e la parte in basso destinata alla pulizia delle superfici, caratteristica che la rende particolarmente leggera: il peso specifico è infatti di soli 1,1 kg, quando la media di una normale scopa elettrica è di 4 kg. Questo è senza dubbio un punto di forza della Vileda 123186, perché la leggerezza è un fattore importante per molti utenti, pensate per esempio a coloro che hanno scale interne! Un altro punto a favore di questa scopa elettrica è l’assenza di fili, che permette una libertà di movimento unica, con un raggio d’azione illimitato.

Batteria e manutenzione

Esente dal vincolo dei cavi elettrici, la scopa elettrica Vileda 123186 è alimentata a batteria: questa è un altro asso nella manica di questo prodotto che, nonostante il prezzo esiguo, utilizza una tecnologia innovativa come quella del litio, la stessa che utilizzano per esepmpio gli smartphone, e che non subisce il dannoso “effetto memoria”, quindi la potenza rimane costante nel tempo e il rapporto autonomia-ricarica è molto soddisfacente: dopo 3 ore di carica si può utilizzare la Vileda 123186 per 60 minuti.

Vileda 123186 su parquet

Aspirazione

Per il resto, abbiamo già detto che questo apparecchio non rientra nei canoni delle classiche scope elettriche: non utilizza sacchetti e filtri, bensì dei panni appositi oppure una particolare tecnologia di aspirazione: si tratta di una centrifuga che attira e imprigiona i vari residui che trova sul suo cammino; questi devono poi essere eliminati con un semplice gesto: si svuota il contenitore e si puliscono le spazzole all’interno. La scopa elettrica Vileda 123186 non è certamente un rombo di tuono, nel senso che la potenza aspirante non è all’altezza delle migliori scope elettriche in commercio, però è davvero ottima per le pulizie veloci, anche se in alcuni casi è necessaria più di una passata. Se è vero che i tempi si allungano un po’ per fare più passaggi, bisogna di contro notare che questa scopa elettrica si infila perfettamente negli angoli, passa sotto i letti, è perfetta per le scale, ed oltre alla polvere riesce a raccogliere anche peli di animali e molliche; ovviamente avendo un serbatoio molto piccolo è da consigliare per un utilizzo quotidiano.

Conclusioni

In relazione al prezzo non possiamo che consigliarla, benché sia doveroso specificare alcune cose sul modello Vileda 123186. Prima di tutto non è una vera e propria scopa elettrica, questo per via delle particolari funzioni, che prevedono la raccolta tramite dei panni sostituivi, oppure grazie alla forza centrifuga delle spazzole; in ogni caso i risultati sono buoni anche se la quantità di residui catturati è sempre molto esigua: il serbatoio è molto piccolo. La Vileda 123186 funziona a batteria, che opera per ben 60 minuti dopo sole 3 ore di ricarica, grazie alla tecnologia al litio che ci assicura un buon tempo di lavoro ad alti livelli. Questo prodotto è sicuramente da consigliare, soprattutto come seconda scopa per passate veloci, magari da affiancare ad una scopa di livello superiore od un aspirapolvere, che non hanno le particolarità della Vileda 123186!

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Leggera
  • Batteria che dura
  • Ideale per passate veloci

Svantaggi

  • Serbatoio piccolo

Scheda tecnica della Vileda 123186

  • Scopa elettrica senza fili
  • Aspirapolvere senza sacco
  • In dotazione: tubo di prolunga telescopico
  • Peso complessivo: 1,1 kg
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 60 min

Foto in alta risoluzione della Vileda 123186

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Vileda 123186.

2 commenti su “Vileda 123186

  1. Perchè ,ed è con la seconda scopa elettrica che mi capita, non riesco a trovare da nessuna parte il ricambio ad U per la mia Vileda mod.ESW2:raccordo tra fine asta e scopa simile a quello che mostrate in figura num.123186 ? La mia domanda è questa : c ‘è il ricambio o devo buttare anche questa .Grazie il commento DOPO.

    1. Ciao Giuseppe,

      prova a contattare direttamente la Vileda, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net