Bosch BBHMOVE4

Scopaelettrica.net ha provato per voi la Bosch BBHMOVE4. Abbiamo iniziato con una valutazione del design e della conseguente solidità, per poi analizzare le sue funzioni e verificare con una prova pratica. Infine abbiamo passato in rassegna i commenti più interessanti rintracciati sul web per offrirvi la maggiore obiettività possibile nell’analizzare la scopa elettrica Bosch BBHMOVE4Una sintesi di tutto il lavoro è facilmente consultabile nel paragrafo della nostra opinione.

112 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
112 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bosch BBHMOVE4

La leggerezza e rapidità prima di tutto

Questa scopa elettrica senza fili si presenta leggera e maneggevole, cosa che la rende adatta anche a una rapida aspirazione subito dopo aver cucinato o mangiato, oppure più in generale quando abbiamo bisogno di rapidità e non siamo al massimo delle forze. Probabilmente proprio la sua leggerezza non ci dà un’idea di robustezza, ma l’utilizzo di materiali più pesanti l’avrebbe resa certamente meno pratica. Anche l’aspirabriciole integrato contribuisce alla comodità del Bosch BBHMOVE4. Tuttavia quest’accessorio può rappresentare un ingombro quando si deve passare la scopa sotto i letti. Altra caratteristica è di essere una scopa elettrica senza sacco, rendendo rapido e comodo anche lo svuotamento e la pulizia del contenitore.

Senza limiti di fili

Essendo una scopa elettrica cordless, non abbiamo l’intralcio dei fili, cosa che permette inoltre un utilizzo rapido e ci evita di dover attaccare e staccare la spina ogni volta che passiamo da una stanza all’altra, o nelle pulizie di una stanza un po’ più ampia.

L’assenza dei cavi, se da un lato rende la scopa elettrica più pratica, dall’altro limita il tempo di utilizzo e di conseguenza non è utile per spazi molto grandi, inoltre l’alimentazione a batteria Ni-Mh da 18V, non sviluppa una grandissima potenza di aspirazione, quindi è ottima per pavimenti duri, ma per moquette o tappeti non è l’ideale. Inoltre questo tipo di batteria risente del fastidioso “effetto memoria” che ne riduce il tempo di utilizzo e la potenza nel corso dei mesi e degli anni.

Facile manutenzione

La scopa elettrica Bosch BBHMOVE4 consente una manutenzione semplice, infatti, è smontabile per una pulizia completa dei diversi componenti, come il contenitore e i filtri. Questo consente anche un considerevole risparmio sul lungo periodo, perché può evitare l’acquisto ripetuto di filtri e altri pezzi di ricambio e il ricorso all’assistenza tecnica. Non spaventatevi, perché lo smontaggio e l’assemblaggio non richiedono competenze specifiche e sono davvero rapidi e alla portata di tutti. Ricordate però di pulire spesso i filtri, altrimenti questi vantaggi sarebbero azzerati, infatti un eccessivo accumulo di residui renderebbe più difficile la pulizia e in alcuni casi potrebbe addirittura danneggiare i filtri. Il contenitore, non avendo grandi dimensioni, vi porterà a svuotarlo dopo pochi utilizzi, approfittatene per un veloce risciacquo.

La nostra opinione

La scopa elettrica senza fili Bosch BBHMOVE4 è molto interessante, perché è leggera, senza filo e perché è una 2 in 1, racchiudendo scopa e aspirabriciole in un solo oggetto. Queste caratteristiche rendono la Bosch BBHMOVE4 ideale per chi ha poco tempo, molti mobili e magari anche l’ostacolo delle scale. Il neo è rappresentato dalla batteria Ni-Mh che consente alla scopa elettrica un’autonomia limitata e richiede una certa attenzione per evitare l’effetto memoria che ne ridurrebbe la durata. Il rapporto qualità/prezzo è molto soddisfacente e ci sentiamo di consigliare questo articolo, principalmente se i vostri sono pavimenti duri (piastrelle, parquet, marmo…) e se non avete una casa molto grande.

112 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
112 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Per chi è consigliato

Ideale per chi non ha molto spazio e poco tempo a disposizione. Infatti la posizione verticale di parcheggio, il manico pieghevole e l’aspirabriciole integrato consentono un ingombro minimo, l’assenza di cavi consente un utilizzo rapido.

In Breve

  • Leggerezza
  • Assenza di cavi
  • Aspirabriciole integrato
  • Facile manutenzione
  • Attenzione alla durata della carica
  • Poco maneggevole sotto letti o divani

Dati tecnici della Bosch BBHMOVE4

  • 2in1: Aspirabriciole e Scopa elettrica senza filo in un unico apparecchio
  • Autoportante, è in grado di stare in piedi senza essere appoggiato e senza base
  • Salvaspazio grazie alla possibilità di ripiegare il manico su se stesso
  • Elettrospazzola battitappeto
  • Capacità del contenitore: 300 ml
  • Nuove batterie Ni-MH: Elevate performance, ma amiche dell’ambiente
  • Filtro lavabile
  • Base ricarica da pavimento o da muro
  • Colore: nero
  • Dimensioni: 1130×200 mm
  • Due impostazioni di potenza

Foto in alta risoluzione della Bosch BBHMOVE4

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Bosch BBHMOVE4

Manuale istruzioni della Bosch BBHMOVE4

Qui troverete il manuale d’istruzioni della Bosch BBHMOVE4

8 commenti su “Bosch BBHMOVE4

  1. Buon giorno, ho acquistato una scopa elettrica Bosch BHS4N2 ma mi sembra aspiri poco, vorrei sapere quale potenza ha, per favore, perchè non trovo questo dato da nessuna parte, vorrei anche un consiglio su quale scopa elettrica dovrei orientarmi per avere una buona e decisa aspirazione. Grazie mille. Lella

    1. Ciao Maria Gabriella,

      purtroppo la maggiorparte delle volte non viene indicata la potenza aspirante, che in realtà non è l’unico dato che devi valutare per l’acquisto di un buon modello. Non ci dici se la vuoi con o senza filo, potresti comunque vedere queste:

      Rowenta RH8771
      Dyson DC35 Multi Floor

      se hai particolari richieste facci sapere, cercheremo qualcosa di più specifico in base alle tue esigenze! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  2. Salve
    mi chiamo Antonio
    ho acquistato la scopa elettrica bbhmove 4/03 FD9501circa tre mesi fa.
    E già da un po’ non mi rende più come all’inizio mi si scarica mentre la uso,
    inizialmente andava sufficientemente da farmi fare le tre camere!
    Sarà che tenendola sempre in carica ( quando non la uso) mi si è rovinata la batteria?

    1. Ciao Antonio,

      teoricamente non dovresti aver problemi, noi ti consigliamo di verificare se il prodotto non è difettoso con la casa di produzione, contatta quindi direttamente la Bosch.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

  3. Ho visto dalle istruzioni che si può tenere la scopa sempre in carica .
    però dice che la luce di carica azzurrina resta sempre accesa.
    Ho notato invece che mettendola in carica prima è molto forte
    poi man mano si affievolisce fino a spegnersi.
    Quale può essere la causa?
    Grazie mille. Antonio

    1. Ciao antonio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net

    1. Ciao Clelia,

      non serve tenerla tutto il giorno sotto carica (quando la batteria è carica va staccata), il consumo energetico dipende anche dal costo di fornitura, per sapere quanto spendi dovresti contattare direttamente l’ente che ti vende energia.
      Ciao,

      Il Team di Scopaelettrica.net